350 0458284
postmaster@viaggiatoridistratti.it

Mese: Agosto 2022

Partenza da città fantasme , passare vecchi borghi, Attraversare ponti tibetani per riposare in vecchi castelli

Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo-FG

Molte volte avevo promesso di andare da Padre Pio a San Giovanni Rotondo. Finalmente questa volte ce lo fatta. Scegliamo un periodo non affollato per vivere questa giornata, fare una visita al Santuario, visitare la La chiesa superiore quella nuova e IL SANTUARIO DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE dove a vissuto Padre Pio, ma i…
Leggi tutto

Sassi di Matera

E siamo qua a raccontare la nostra esperienza la nostra avventura, ai Sassi di Matera, la nostra fuga la nostra corsa, nella città “Unesco”. Il 16 Agosto 2022 quasi improvvisati e un poco ci avevamo pensato si decide di visitare: I Sassi di Matera insieme al suo “ponte tibetano” sulle Gravine. Perchè la nostra esperienza…
Leggi tutto

Le Gravine-Geologia

Le gravine cosa sono? In termine geologico le gravine sono incisioni erosive anche più di 100 metri di profondità, scavate dalle acque meteoriche nella roccia calcarea. le pareti sono molto inclinate in alcuni casi verticali, distanti fra loro pochi metri e a volte centinai di metri. Molti simili ai Canyon. Sono tipiche dell’altopiano delle Murge,…
Leggi tutto

Ponte Tibetano della Basilicata sulla Gravina

Il ponte tibetano sulla gravina è stato inaugurato nel 2015 anche se e uno dei più piccoli visitato, ha un fascino pazzesco. Anche per il fatto che per attraversalo si deve attraversare i Sassi di Matera la città della cultura. Il ponte fa parte del sentiero 406 molto conosciuto per escursionisti esperti. Le temperature di…
Leggi tutto

WhatsApp chat