350 0458284
postmaster@viaggiatoridistratti.it

Mese: Febbraio 2021

Partenza da città fantasme , passare vecchi borghi, Attraversare ponti tibetani per riposare in vecchi castelli

Ponte Tibetano, Guida completa in Italia di Ponti sospesi e passarelle.

Attrazione delle nuove ricerche di turismo 2021, Ponti tibetani, ponti sospesi o passarelle, dal nord al sud dell’Italia dal più piccolo al più grande ponte tibetano, dal più basso al più alto. Noi di viaggiatori distratti ne abbiamo scovati…..31 m a breve saranno inaugurare altri. 34. ponte-sospeso-sul-rio-secco-stile-tibetano Tenno TN 35. Ponte tibetano al Forra del…
Leggi tutto

ponte tibetano nelle valli del Pasubio-VI

Il “ponte tibetano”, lungo la strada del Re Il Ponte Tibetano, lungo il confine tra Veneto e Trentino sospeso tra cielo e terra sorge il il ponte tibetano nelle valli del Pasubio, conosciuto anche come Ponte AVIS ha una lunghezza di circa 105 metri e sospeso nel vuoto a trenta metri d’altezza è stato aperto…
Leggi tutto

Ponte tibetano Val de Riva -TN

Il Ponte tibetano ” Val de Riva ” Un ponte a fune sospese quasi 30 metri d’altezza, 70 di lunghezza e un contesto naturale davvero bello: eccolo il bel ponte tibetano sul rio Giasinozza (Val di Riva) in Valle del Primiero, paesino delizioso che è anche uno dei borghi più belli d’Italia. Per gli abitanti…
Leggi tutto

Ponte tibetano di Becetto-CN

Il ponte tibetano di Becetto o ponte sospeso sul Rio Crosa, Rende l’attraversamento del torrente più sicuro, al riparo da facili piene del rio e da slavine di neve. La zona è altamente panoramica con vista su Sampeyre e sulla Valle Varaita. Il ponte ha una lunghezza di circa 50 metri ed un’altezza massima di…
Leggi tutto

Real Polverificio Borbonico-Scafati SA

Viaggiando nella Campania ci ritroviamo a far visita al Real polverificio Borbonico . Nel 1851 fu Costruito nella città di Scafati provincia di Salerno. Il Real Polverificio Borbonico si analizzava la polvere da sparo prima di passare nelle officine. La struttura è formata da una imponente facciata, con all’interno la cappella di santa Barbara patrona…
Leggi tutto

Cetara La Torre Vicereale

Una visita al borgo marinaro Cetara è sempre bello apprezzare i colori. Scavando in un vecchio Hard Disk, Ritrovo delle foto di Cetara. La passione per le passeggiata , le gite fuori porte c’è sempre stato. ma ritornando a Cetara comune della provincia di Salerno, dal 1997 Patrimonio dell’Umanità in quanto parte della Costiera amalfitana.…
Leggi tutto

WhatsApp chat