350 0458284
postmaster@viaggiatoridistratti.it

Mese: Marzo 2020

Partenza da città fantasme , passare vecchi borghi, Attraversare ponti tibetani per riposare in vecchi castelli

Orvieto-Terni

Quando era ancora obbligatorio il servizio di leva. Ho avuto modo di conoscere questa bella cittadina. “La città alta e strana“.Osservando dal basso la cittadina in piedi sopra la rupe di tufo sottostante. Da lontano, soprattutto di notte, sembra sospesa nel cielo mentre di giorno, appare appena appoggiata alle nuvole. Ci sono tantissime cose da…
Leggi tutto

Il castello di Laviano-SA

Una domenica di luglio 2018 cercavamo un posto da visitare. Fra varie ricerche abbiamo deciso per Laviano in provincia di Salerno. all’esperiemza di un ponte tibetano.Ma inclusa nel biglietto del ponte Tibetano di laviano c’era anche la visita al castello di laviano, ricca di storia anche più recente, il terremoto del del 23 novembre 1980.Il…
Leggi tutto

Borgo Montesarchio – BN

Fra i borghi più belli d’Italia troviamo Montesarchio .Un comune italiano di 13 651 abitanti della provincia di Benevento in Campania. Onorificenze Titolo di Città – nastrino per uniforme ordinaria Titolo di Città «Decreto del Presidente della Repubblica» — 31 luglio 1997 Geografia fisica Situato 18 km a sud-ovest del capoluogo, nella Valle Caudina, ai…
Leggi tutto

Tocco Caudio Vecchio-BN

Si è ritornati un po nel beneventano. Ci siamo ritornati per visitare due città, due borghi. uno ormai distrutto, abbandonato un borgo o città fantasma tocco caudio vecchio. E stato la volta di tocco vecchia abbandonata dal 14 febbraio 1981. Ormai sembra più pericolosa che altro. Davanti entrata troviamo un cancello semichiuso si entra con…
Leggi tutto

WhatsApp chat